Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Rafforzare la collaborazione, con particolare attenzione a green deal e politica industriale

Foto davanti alle bandiere

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha ricevuto oggi a Palazzo Piacentini il ministro dello sviluppo economico e della tecnologia sloveno Zdravko Počivalšek.

Nel corso del colloquio, cordiale e costruttivo, è stata sottolineata l'importanza di rafforzare la cooperazione tra i due Paesi in vista dell'imminente presidenza slovena della Ue, con attenzione al green deal e alla politica industriale comune. In particolare Giorgetti ha sensibilizzato il ministro sloveno sulle conseguenze che l’interpretazione restrittiva della direttiva europea sulla plastica monouso avrebbe sulle imprese del settore.

I due ministri hanno condiviso l'opportunità di sviluppare la collaborazione tra Italia e Slovenia riguardo i rispettivi Piani di ripresa e resilienza nei settori dell'industria e dell'aerospazio, ma anche della ricerca e della digitalizzazione.

La transizione digitale sarà al centro della riunione ministeriale del G20 in programma a Trieste il prossimo 5 agosto.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina