Vaccini, almeno 4 aziende disponibili per produzione

Mercoledì, 31 Marzo 2021

Al Ministero il quarto incontro del tavolo

Un momento dei lavori

Si è svolto oggi al Ministero il quarto tavolo sui vaccini. La riunione, durata circa un’ora, ha evidenziato un positivo avanzamento di contatti con le aziende disponibili e in grado di produrre in Italia i vaccini anti covid.

Al momento, sono già almeno 4 le aziende pronte a produrre direttamente o conto terzi. È stata espressa soddisfazione perché l’Italia partecipa così alla competizione a livello europeo per attrarre investimenti e conseguire al più presto, comunque entro l’anno, l’autosufficienza vaccinale anche per il futuro. A questo fine sono necessari non solo gli incentivi economici, che già sono a disposizione, ma anche una semplificazione del quadro normativo e regolatorio dell’industria farmaceutica nel suo complesso.

Così una nota al termine dell’incontro presieduto dal ministro Giancarlo Giorgetti, al quale hanno partecipato per Farmindustria il presidente Massimo Scaccabarozzi e il direttore generale Enrica Giorgetti, mentre per AIFA il presidente Giorgio Palu'. Presenti anche Giovanni Tria, consulente economico per il dossier vaccini, e il Gen. Antonio Battistini per la Struttura commissariale sull'emergenza Covid.

 

Galleria fotografica


Questa pagina ti è stata utile?

NO