Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

 Impegno dell’azienda ad avviare il confronto con le parti sul piano occupazionale e di rilancio industriale

Immagine decorativa

Si è svolto oggi al MiSE in videoconferenza il tavolo, presieduto dalla Sottosegretaria Alessandra Todde, riguardante il Gruppo Dema, a cui hanno partecipato il Ministero del Lavoro, le Regioni Campania e Puglia, l’azienda, INPS, Invitalia e le organizzazioni sindacali.

Nel corso dell’incontro è stato reso noto che l’azienda ha firmato, alla fine dello scorso mese di dicembre, l’accordo con l’Inps per la rateizzazione del debito, ma anche un accordo con i soci per il rifinanziamento del Gruppo che sarà perfezionato dopo l’omologa del Tribunale di Nola.

L’azienda si è inoltre impegnata ad avviare un confronto con le parti sociali a livello territoriale sulla gestione del piano industriale e occupazionale.

“Quanto presentato oggi è un snodo importante di un percorso che ha visto coinvolti tutti gli attori al tavolo, ed è la dimostrazione che il lavoro di squadra paga. Quando l’obiettivo è chiaro e definito, anche i traguardi più complicati si possono raggiungere”, ha dichiarato la Sottosegretaria Todde.

“L’obiettivo è quello di traghettare l’azienda verso il rilancio, affrontando il mercato e tutelando il perimetro occupazionale. L’impegno dell’INPS e di Invitalia è stato chiaramente fondamentale e in tempi brevi, dopo il via libera del Tribunale, riconvocheremo il tavolo per dare atto dei passi successivi”, ha aggiunto.

“Il MiSE avrà il ruolo di cabina di regia continuando a monitorare l’evolversi del percorso. Abbiamo un futuro da programmare e degli ostacoli da affrontare, ma il lavoro che abbiamo fatto in sinergia ha pagato e non possiamo che esserne soddisfatti”, conclude la Todde.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina