Al MiSE incontro su Medtronic Invatec.

Martedì, 23 Ottobre 2018

Passi avanti sulla reindustrializzazione degli stabilimenti di Brescia

Roma, 23 Ottobre 2018. Si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo economico il tavolo sulla vicenda Medtronic Invatec a cui hanno partecipato i rappresentanti dell'azienda e le organizzazioni sindacali. 

Nel corso dell’incontro, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, si sono registrati dei passi in avanti da parte dell'azienda in merito all’avvio delle valutazioni propedeutiche alla reindustrializzazione degli stabilimenti bresciani.

A tal riguardo l’azienda, come stabilito nel precedente incontro del 12 luglio, ha garantito la possibilità di valutare anche profili aziendali operanti nel settore del biomedicale e del cardiovascolare.  

E’ stato inoltre richiesto all'azienda di procedere celermente all'identificazione e comunicazione di eventuali soggetti interessati alla reindustrializzazione, in modo tale da garantire un futuro ai siti produttivi e alla salvaguardia dei livelli occupazionali.

Il tavolo si riaggiornerà nei prossimi mesi per monitorare il lavoro da effettuare per garantire la reindustrializzazione.



Questa pagina ti è stata utile?

NO