CNR, Zanonato: ricerca e innovazione al centro dalla politica industriale

Lunedì, 18 Novembre 2013

“La politica industriale deve mettere al centro la ricerca e l’innovazione,  strumenti fondamentali per recuperare competitività. Su questo fronte il ministero è fortemente impegnato".

E’ quanto ha affermato il Ministro Flavio Zanonato intervenendo- nella sede del Centro- alla cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 90 anni del Cnr. Erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Senato Pietro Grasso, il Presidente del Consiglio Enrico Letta, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi e il Presidente del Cnr Luigi Nicolais.

Zanonato ha aggiunto che "bisogna puntare su una ricerca aperta e interdisciplinare" e ha sollecitato i ricercatori a "superare  i confini non solo tra le aree della ricerca ma anche tra le strutture della ricerca con il trasferimento del know how”. “La sfida – ha aggiunto - è  costruire un unico sistema integrato di ricerca scientifica e  tecnologia.
 
Zanonato, infine, ha messo l' accento sul fatto che "stiamo  cercando di uscire da una crisi perdurante che ha distrutto la  capacità produttiva del Paese creando un grande bacino di persone in grave disagio sociale".


Questa pagina ti è stata utile?

NO