Zanonato visita i comuni e le aziende della provincia di Milano colpite dal maltempo

Venerdì, 09 Agosto 2013

Visita del Ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, ai comuni e alle aziende della provincia di Milano maggiormente colpite dal forte maltempo di fine luglio.

Accompagnato dal Sottosegretario all’Agricoltura Maurizio Martina, dal Presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, dal Sindaco di Trezzo sull’Adda Danilo Villa, dal Sindaco di Grezzago Vittorio Mapelli e dal Sindaco di Trezzano Rosa  Adelio Limonta, Zanonato ha effettuato un sopralluogo ai nuclei abitativi che sono stati evacuati e alle aziende locali che hanno visto compromesso il ciclo produttivo.

In particolare, il Ministro ha visitato la Monser Italia che produce contenitori di plastica, la CT costruzioni attiva nel settore degli scambiatori di calore ed infine la Progetto 2000, una cooperativa rosa che impiega 80 donne ed è focalizzata nella scannerizzazione di documenti.

Il Ministro Zanonato ha garantito il suo impegno affinchè la richiesta di stato di calamità da parte dei comuni interessati possa giungere a buon fine e a favorire la ripresa dei cicli di produzione delle aziende attraverso gli strumenti a disposizione del Mise.


Questa pagina ti è stata utile?

NO