Giornata mondiale della Proprietà Intellettuale 2013

Martedì, 07 Maggio 2013

L'Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale (OMPI) celebra ogni anno la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale al fine di incentivare la discussione in questo ambito e incoraggiare l'innovazione e la creatività. Il tema della Giornata 2013 sarà "Creativity: The Next Generation".

Per l'occasione, il Ministero dello Sviluppo economico - Direzione Generale per la lotta alla Contraffazione organizza mercoledì 8 maggio un convegno presso la propria sede (ingresso da via San Basilio, 14 - Roma). In linea con il tema scelto dall’OMPI, l’incontro sarà rivolto mondo delle micro, piccole e medie imprese, in particolare a quelle titolari di titoli di proprietà industriale di nuova generazione, di recente o prossima registrazione, che necessitano maggiormente di nozioni e strumenti concreti in materia per sviluppare le potenzialità del proprio business.

Saranno presentate le misure di finanziamento per sostenere la creatività e l'innovazione, le banche dati brevettuali, i nuovi servizi per le imprese, in ambito nazionale e internazionale.

Inoltre nel corso della giornata il Prof. Cesare Galli (Professore di Diritto Industriale – Università degli Studi di Parma) commenterà la sentenza  n° 15080, Cassazione Penale, Sez. II, del 19.04.2012 sul con un intervento dal titolo "Falso d'autore: nullità del marchio e illiceità del "falso dichiarato".

Sito dell'Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale 

 

Sentenza Tribunale di Napoli 539/2013

 

Video YouTube - Intervento di apertura




Questa pagina ti è stata utile?

NO