Open data - Accesso e riuso delle banche dati

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione il proprio patrimonio informativo condividendo i dati in formato aperto. 

Questi dati possono essere riutilizzati liberamente secondo i termini della licenza IODL 2.0. La sezione è avviata in fase sperimentale e sarà continuamente espansa con nuovi dataset, anche grazie alle vostre segnalazioni. Per maggiori informazioni sugli open data nella pubblica amministrazione, clicca qui.

 

DATASET CONDIVISI

Carburanti - Prezzi praticati e anagrafica degli impianti

Dati quotidiani sugli impianti e sui prezzi praticati dei carburanti per autotrazione come comunicati al Ministero dai gestori dei distributori in attuazione dell’art. 51 L. 99/2009. Le informazioni pubblicate sono quelle in vigore alle ore 8 del giorno precedente a quello di pubblicazione.

Aggiornamento su base quotidiana

 


Open data PONIC

Dati aperti messi a disposizione dall’ Autorità di Gestione dei programmi comunitari per diffondere la conoscenza delle dotazioni finanziarie stanziate, monitorare il loro graduale utilizzo e assicurare trasparenza e condivisione dei risultati

  


Banda ultralarga

Dati sulla copertura, organizzati a livello geografico.

 

Vedi anche

Vai al portale dati del Mise - Albi, liste di incarichi e altri dati di competenza del Ministero dello sviluppo economico: la piattaforma fornisce un unico punto di accesso con l'obiettivo di rendere più facile la consultazione delle informazioni da parte di cittadini e imprese. I dati, aggiornati periodicamente, possono essere ricercati con più chiavi di lettura ed esportati in formato csv.


Questa pagina ti è stata utile?

NO