Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Riunito il tavolo Stellantis

Immagine decorativa

Come Ministero dello sviluppo economico e come governo abbiamo già dato un segnale importante al settore automotive. Prossima settimana ci saranno interventi operativi da parte del governo a sostegno di tutta la filiera di cui Stellantis è parte integrante, essenziale e importante. Fa piacere che oggi si facciano ulteriori passi avanti anche rispetto alla definizione  di accordi già presi”.

Lo dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti al tavolo Stellantis alla presenza di azienda e sindacati. L’incontro di oggi, a cui hanno preso parte il ministro Orlando e il vice ministro Pichetto, è stato occasione per confrontarsi sul piano industriale e esaminare le conseguenze che il conflitto in Ucraina ha sul settore.

Dobbiamo fare tutti uno sforzo, azienda, sindacati e governo, perché entriamo in una fase delicata a causa dell’aumento dei costi e per la difficoltà di reperire materie prime", prosegue Giorgetti che aggiunge: "dobbiamo essere consapevoli che questa situazione avrà ripercussioni nel medio e lungo periodo. Continuiamo a lavorare per rendere operative in tempi brevi le misure che servono al settore e accompagnare tutta la filiera in questa transizione”.

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina