Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca
Uno strumento agile per una amministrazione sempre più trasparente e vicina alle persone

Foto del nuovo sito

È online il nuovo sito del Ministero, sempre più facile da usare e più vicino a cittadini, professionisti e imprese. Rinnovato nella grafica, è stato migliorato anche grazie ai commenti e alle segnalazioni degli utenti, che hanno consentito di rendere più intuitiva la navigazione e di ottimizzare l'organizzazione e la presentazione dei contenuti.

Progettato per essere usato con facilità anche sui dispostivi mobili - smartphone e tablet - il nuovo sito vuole mettere al centro l'esperienza del cittadino e delle imprese semplificando l'accesso alle informazioni su temi chiave per lo sviluppo del Paese, dalla politica industriale alla digitalizzazione, passando per gli incentivi alle imprese e la tutela dei consumatori.

Sviluppata in coerenza con le linee guida Agid, la nuova piattaforma è un ulteriore passo avanti verso una amministrazione sempre più accessibile, trasparente e aperta, in cui sarà possibile trovare i riferimenti normativi e la modulistica delle misure gestite dal Mise.

L'impegno a migliorare l'esperienza web degli utenti - rendendola sempre più semplice e funzionale - continuerà nel tempo: il sito infatti si evolverà costantemente offrendo nuovi servizi e contenuti aggiornati, condivisi anche attraverso i numerosi canali social e i portali tematici del Ministero.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina