Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Previste agevolazioni per imprese e associazioni sportive e culturali

Immagine decorativa

Il Ministero dello sviluppo economico comunica che a partire dalle ore 12 del 9 giugno 2022 potranno essere presentate le domande di agevolazione a sostegno delle imprese localizzate nel territorio del cratere sismico aquilano.

Per l’intervento sono disponibili 6,5 milioni di euro di contributi a fondo perduto, assegnati nell’ambito del nuovo intervento denominato “Agevolazioni a favore delle imprese danneggiate dal Covid-19”, al fine di favorire gli investimenti nella zona dell'Aquila.

Come previsto dal decreto del ministro Giancarlo Giorgetti del 18 marzo 2022, la misura sostiene i piani di sviluppo delle imprese ma anche di associazioni sportive dilettantistiche, società sportive e associazioni culturali. "Puntiamo al rilancio del tessuto socio - economico e produttivo del territorio aquilano, agevolando attività che intendono valorizzare il patrimonio naturale, storico e culturale, nonché rafforzare l'offerta di servizi e promuovere l’attrattività turistica", dichiara il ministro Giorgetti.

La richiesta dell’incentivo potrà avvenire online sulla piattaforma di Invitalia che gestisce la misura per conto del Ministero dello sviluppo economico.

Per maggiori informazioni

Cratere sismico aquilano

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina