Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Industria e cybersecurity al centro del bilaterale 

Foto davanti alle bandiere

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Palazzo Piacentini il ministro dell'innovazione e della tecnologia dell'Ungheria László Palkovics.

Al centro del bilaterale i principali temi di cooperazione tra i due Paesi nei settori dell'industria e della cybersecurity, ma anche possibili opportunità di collaborazione nell'ambito dei rispettivi Pnrr.

Nel corso del colloquio, Giorgetti ha inoltre sottolineato la necessità che Italia e Ungheria condividano a livello europeo linee di azione finalizzate a favorire una gestione della transizione ecologica che tenga conto delle esigenze dell'industria e degli aspetti sociali. 

In tema di carenze di materie prime e aumento dei prezzi, i due ministri hanno infine condiviso l'importanza che l'Ue faccia passi avanti anche in termini di regole per favorire la competitività delle aziende europee ed evitare la concorrenza sleale dall'estero.

 

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina