Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al centro del bilaterale la cooperazione economica industriale tra i due Paesi

Immagine decorativa

Si è svolto questa mattina a Palazzo Piacentini il bilaterale tra il ministro Giancarlo Giorgetti e il Vice Presidente del Consiglio presidenziale libico, Abdallah Husain Al-Lafi in visita a Roma per incontrare diversi esponenti del governo italiano.

L’incontro si è incentrato sulla cooperazione economica e industriale tra i due Paesi, a partire dai settori delle infrastrutture e dell’energia.

Il ministro Giorgetti ha evidenziato come l’Italia sia impegnata a favorire il processo di stabilizzazione e di riconciliazione nazionale libico, nonché la ricostruzione economica del Paese dove le imprese italiane hanno sempre avuto un ruolo di primo piano. “Garantire la stabilità del quadro istituzionale, la sicurezza dei lavoratori, e la certezza dei pagamenti rappresenta la precondizione essenziale per rilanciare gli investimenti in Libia” ha dichiarato Giorgetti nel suo intervento, auspicando anche una rapida soluzione alla questione dei crediti delle imprese italiane che dovrà passare attraverso un accordo tra i due governi.

Il Vice Presidente del Consiglio presidenziale libico ha invitato quanto prima il ministro Giorgetti a visitare il Paese.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina