Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Vaccini e rilancio industriale al centro del colloquio

Un momento dell'incontro

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha avuto oggi in videoconferenza un lungo e cordiale incontro con la ministra federale austriaca per il digitale e gli affari economici, Margarete Schrambock.

La riunione ha permesso di approfondire diversi dossier economici tra i due Governi e in particolare i temi legati alla contrazione dell’economia e della produzione industriale a seguito della pandemia.

Un’ampia parte della discussione è stata dedicata alla acquisizione e distribuzione dei vaccini in Europa.

Italia e Austria condividono la necessità che le industrie europee debbano essere più coinvolte nella produzione dei vaccini in circolazione per soddisfare la domanda interna.

Sui temi economici europei e la riflessione in corso in materia di aiuti di stato, i due Paesi hanno convenuto che occorre rendere le attuali regole più flessibili, per permettere all’industria europea di essere più competitiva sui mercati mondiali.

L’incontro ha fatto emergere una forte sintonia nella visione dei due Paesi, che potranno ulteriormente approfondire la cooperazione anche attraverso le risorse previste nei rispettivi Piani Nazionali di Ripresa e Resilienza.

La ministra Schrambock ha invitato il ministro Giorgetti in un prossimo incontro di persona a Vienna, non appena le condizioni della situazione pandemica lo consentiranno.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina