Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano

Road map per sviluppo collaborazione tra i due Paesi

Immagine decorativa

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Gerusalemme la ministra dell’economia e dell'industria Orna Barbivai. Nel lungo e cordiale colloquio i due ministri hanno concordato sull’opportunità di accrescere gli spazi di collaborazione tra Italia e Israele nei campi, tra gli altri, della ricerca di fonti alternative dell’energia, della ricerca e innovazione tecnologica applicata all’industria, della sanità a cominciare dai vaccini, della difesa.

Barbivai e Giorgetti si sono dati appuntamento nelle prossime settimane per definire una strategia comune di sviluppo e crescita nei rispettivi campi di competenza per portare avanti una road map puntuale e necessaria per il futuro dei due paesi.

In precedenza il ministro Giorgetti aveva visitato a Ramat Gavriel l'azienda Tower Semiconductor dove ha incontrato il vice presidente Avi Strum: "L'alleanza con STMicroelectronics e Intel è per l'Italia la strada per lo sviluppo della produzione di semiconduttori. Il Governo italiano farà la sua parte”, ha dichiarato Giorgetti al termine dell'incontro, sottolineando la forte collaborazione tra Italia e Israele nel settore delle tecnologie.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"