Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Road map per sviluppo collaborazione tra i due Paesi

Immagine decorativa

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Gerusalemme la ministra dell’economia e dell'industria Orna Barbivai. Nel lungo e cordiale colloquio i due ministri hanno concordato sull’opportunità di accrescere gli spazi di collaborazione tra Italia e Israele nei campi, tra gli altri, della ricerca di fonti alternative dell’energia, della ricerca e innovazione tecnologica applicata all’industria, della sanità a cominciare dai vaccini, della difesa.

Barbivai e Giorgetti si sono dati appuntamento nelle prossime settimane per definire una strategia comune di sviluppo e crescita nei rispettivi campi di competenza per portare avanti una road map puntuale e necessaria per il futuro dei due paesi.

In precedenza il ministro Giorgetti aveva visitato a Ramat Gavriel l'azienda Tower Semiconductor dove ha incontrato il vice presidente Avi Strum: "L'alleanza con STMicroelectronics e Intel è per l'Italia la strada per lo sviluppo della produzione di semiconduttori. Il Governo italiano farà la sua parte”, ha dichiarato Giorgetti al termine dell'incontro, sottolineando la forte collaborazione tra Italia e Israele nel settore delle tecnologie.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina