Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il ministro: “tuteliamo e rilanciamo eccellenze”

Immagine decorativa

“Asg supercondutors è un’eccellenza italiana all’avanguardia per le tecnologie superconduttive in diversi campi, energia a fusione, ricerca e medicale. Un’industria - ha dichiarato il ministro Giancarlo Giorgetti a La Spezia, a margine della visita all'azienda - che non ha perso il suo carattere familiare e che ha realizzato i magneti per il Cern di Ginevra, con i quali è stato scoperto il Bosone di Higgs, e quelli per il più grande progetto di energia a fusione ITER. Sono progetti e valori - ha dichiarato il ministro - da proteggere e potenziare”.

“Tutto questo - ha proseguito Giorgetti - nasce poco più di un decennio fa nello stabilimento dismesso delle lavatrici San Giorgio, dove è stata presa la metà delle maestranze attualmente impiegate a La Spezia. Una bellissima storia di riqualificazione industriale, di passione e coraggio che segna la possibilità di passare dalle vecchie alle nuove tecnologie per il sistema produttivo italiano. Un fiore all’occhiello - ha concluso il ministro - che la concorrenza straniera ci invidia”.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina