Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Investimento con “metodo Corneliani”. Giorgetti, “importante risultato per i lavoratori”

Il Ministero dello sviluppo economico sostiene il piano di rilancio Titagarh - Firema, storica azienda di Caserta, specializzata nella progettazione, costruzione e riparazione di materiale ferroviario.

E' stata infatti formalizzata l'operazione d'investimento che porterà il capitale sociale dell’azienda a 33 milioni di euro, supportato dal fondo dedicato alla salvaguardia di imprese e lavoratori gestito da Invitalia per conto del Mise, che partecipa con una quota di minoranza di 10 milioni di euro affiancando l'investitore privato, Hawk Eye, e l’attuale azionista di riferimento.
Con questa operazione d’investimento su Titagarh - Firema, si conferma la validità di un metodo di intervento introdotto dal ministro Giancarlo Giorgetti per rilanciare la Corneliani di Mantova e che è stato poi applicato per altre imprese.

“E’ un bel risultato per i lavoratori di una azienda che potrà guardare al futuro con fiducia, rilanciando le attività produttive in un settore importante come quello ferroviario”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti. “Il metodo Corneliani - aggiunge - dimostra ancora una volta la sua efficacia come strumento a disposizione di aziende che puntano a realizzare un serio piano d’investimento”.

La società impiega circa 400 dipendenti tra i siti di Caserta e Savona.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina