Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Proseguono gli incontri sullo stabilimento siderurgico

Immagine decorativa

Il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, dopo aver ricevuto nei giorni scorsi le rappresentanze sindacali e dei lavoratori Ex Ilva e l’ad di ArcelorMittal, ha incontrato questa mattina al Mise il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci e il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Per Giorgetti si è trattato di “due momenti positivi e costruttivi di una prima fase di conoscenza che sarà veloce ma indispensabile per ascoltare le esigenze dei territori”.

“Rispetto a un anno fa - prosegue il Ministro - sono cambiate molte condizioni e si aprono gli spazi, anche grazie all’intervento dell’Europa, per poter affrontare e finalmente risolvere la vicenda Ilva tutelando la produzione strategica dell’acciaio in Italia con le garanzie per i lavoratori e la tutela dell’ambiente. È un momento storico importante, un’occasione che, al netto delle conseguenze che certamente arrivano anche dalle vicende giudiziarie, tutti i protagonisti vorranno sfruttare al meglio per lo sviluppo del territorio”.

 

Immagine decorativa

Il Ministro con il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano

Immagine decorativa

Il Ministro con il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina