Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Salvaguardati produzione e lavoratori

Presentato al Ministero dello Sviluppo Economico l’accordo di cessione dell’azienda siderurgica Slim Fusina Rolling ai nuovi investitori che consentirà il rilancio produttivo dello stabilimento di Porto Marghera e la salvaguardia occupazionale degli oltre 250 lavoratori.

Per risolvere la crisi è stato attivato il metodo Corneliani, introdotto dal ministro Giancarlo Giorgetti, con l’ingresso nella nuova società del Fondo di salvaguardia, in quota di minoranza, che affianca la cordata Concord Resources Limited e Dada Holding LLC.

Questo l'esito del tavolo, presieduto dal coordinatore della Struttura per le crisi d'impresa Luca Annibaletti, riunito oggi al Mise e a cui hanno preso parte i rappresentanti di Slim Fusina Rolling, della nuova società, Regione Veneto, Confindustria Venezia, enti locali, sindacati e Invitalia.

La Struttura per le crisi d'impresa del Mise proseguirà insieme ad Invitalia la sua attività di monitoraggio sul percorso di rilancio delle attività produttive e di tutela dei lavoratori.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina