Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano

Contratto di sviluppo per ampliare e ammodernare stabilimenti in Piemonte

Immagine decorativa

Il Ministero dello sviluppo economico comunica che è stato approvato il contratto di sviluppo presentato da MGM Mondo del Vino Spa, azienda attiva nella produzione, imbottigliamento e vendita di vini e spumanti, che punta ad ampliare e ammodernare gli stabilimenti produttivi di Priocca (Cuneo) e di Acqui Terme (Alessandria) attraverso un investimento industriale di 23,4 milioni di euro.

Il piano di sviluppo viene agevolato con un contributo a fondo perduto di 8,8 milioni di euro messo a disposizione dal Mise che permetterà, oltre a salvaguardare l’occupazione esistente, di creare almeno 21 nuovi posti di lavoro entro il 2025.

Sosteniamo la produttività e la valorizzazione di vini e spumanti di qualità, tipici del territorio piemontese, attraverso lo strumento dei contratti di sviluppo che mira a incentivare processi di trasformazione e commercializzazione innovativi che favoriscono la competitività dell’impresa e la creazione di nuova occupazione”, dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti.

L’approvazione del contratto sviluppo è arrivata dopo la sottoscrizione di un accordo tra Ministero dello sviluppo economico, Invitalia e azienda.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"