Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano

Gli European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2022) sono i premi per la promozione d’impresa promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal Ministero dello sviluppo economico.

L’obiettivo dei premi è offrire un riconoscimento alle politiche che promuovono l'imprenditorialità a livello locale, regionale e nazionale. Per tale motivo i premi sono aperti a tutte le autorità pubbliche coinvolte nel policy-making.

Per il 2022 è stato possibile presentare le candidature nell’ambito di sei categorie:

  • Promozione dello spirito imprenditoriale
  • Investimento nelle competenze
  • Sviluppo dell'ambiente imprenditoriale e sostegno alla transizione digitale
  • Sostegno all’internazionalizzazione
  • Supporto alla transizione sostenibile
  • Imprenditorialità responsabile e inclusiva.

Le candidature andavano inviate al Ministero scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il termine di presentazione delle candidature è scaduto 10 luglio 2022

 

Selezione italiana

Considerati i criteri di selezione forniti dalla Commissione Europea - Originalità e fattibilità, Impatto sull'economia locale, Miglioramento delle relazioni tra attori locali, Trasferibilità – il MISE ha scelto le due candidature di seguito elencate per rappresentare l’Italia al Premio EEPA 2022:

 

Selezione europea

La candidatura italiana al Premio European Enterprise Promotion Awards – EEPA 2022 “Bravo Innovation Hub” presentata da INVITALIA è stata selezionata dalla Giuria internazionale riunitasi a Bruxelles lo scorso 20 settembre per far parte della short list di 18 progetti europei (pdf) che concorreranno a vincere il 1° Premio nella Categoria di appartenenza del Premio.

 

Premiazione

La Cerimonia di premiazione avverrà durante i lavori della SME Assembly” Europe’s enterprises of tomorrow: Sustainable. Resilient. Digital”, che si svolgerà a Praga, 28 - 29 novembre 2022

  

Documenti

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina