Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca
Avviso

Si rende noto che con nota n.6843 del 2 marzo 2021 è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande a valere sul bando di tipo b) approvato in data 7 dicembre 2020.

Pertanto, il termine per la presentazione delle proposte progettuali inizialmente previsto per le ore 12.00 del giorno 3 marzo è prorogato alle ore 12.00 del 10 marzo 2021.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 312 di Giovedì 17 dicembre 2020 l’avviso relativo all’approvazione del bando destinato a finanziare i progetti di ricerca finalizzati all’innovazione tecnica e tecnologica di interesse generale per il settore elettrico previsto dal Piano in oggetto.

Il bando è destinato alle imprese di ogni dimensione ed ha una dotazione finanziaria complessiva di 16 Milioni di Euro.

Le Proposte di progetto devono prevedere attività di ricerca industriale e/o di sviluppo sperimentale nei seguenti settori tecnologici: a) fotovoltaico ad alta efficienza; b) sistemi di accumulo, compresi elettrochimico e power to gas, e relative interfacce con le reti; c) efficienza energetica dei prodotti e dei processi industriali, così come identificati nel decreto direttoriale 9 agosto 2019.

La Cassa per i servizi energetici e ambientali (CSEA), come individuato dalla normativa, è il soggetto deputato allo svolgimento delle attività operative connesse al bando. Le modalità di accesso e utilizzo del sistema telematico per la presentazione delle Proposte di progetto saranno pubblicate sul sito www.ricercadisistema.it.

 

Documenti

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina