Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca
Nota

Il presente avviso modifica i termini e l'apertura sportelli per la presentazione di nuove domande di contributo per le conciliazioni paritetiche (Avviso 30 novembre 2020)

Al via il 1 luglio il nuovo sportello per la presentazione delle domande di contributo (co-finanziato pubblico/privato) da parte delle Associazioni dei consumatori che abbiano assistito gratuitamente i consumatori nell’ambito delle conciliazioni paritetiche concluse positivamente.

Alla luce dei significativi risultati raggiunti con le precedenti iniziative e nell’ottica di continuare a fornire sostegno ai consumatori nell’utilizzo dello strumento extragiudiziale delle controversie, il Mise, in collaborazione con Invitalia in qualità di soggetto gestore del fondo pubblico-privato, proroga l’iniziativa per un ulteriore anno attraverso l’apertura di due nuovi sportelli:

  • I sportello - dal 1° al 30 al luglio 2022: potrà essere presentata, in un’unica domanda, richiesta di contributo per le sole conciliazioni concluse positivamente nel periodo dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022
  • II sportello – dal 1° al 30 ottobre 2022: potrà essere presentata, in un’unica domanda, richiesta di contributo per le sole conciliazioni concluse positivamente nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre 2022

Le Associazioni dei Consumatori di cui all’art. 137 Codice del consumo potranno presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma informatica https://conciliazioniparitetiche.mise.gov.it previa abilitazione e identificazione mediante SPID o CIE.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina