Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano
Nota

Il presente avviso modifica i termini e l'apertura sportelli per la presentazione di nuove domande di contributo per le conciliazioni paritetiche (Avviso 30 novembre 2020)

Al via il 1 luglio il nuovo sportello per la presentazione delle domande di contributo (co-finanziato pubblico/privato) da parte delle Associazioni dei consumatori che abbiano assistito gratuitamente i consumatori nell’ambito delle conciliazioni paritetiche concluse positivamente.

Alla luce dei significativi risultati raggiunti con le precedenti iniziative e nell’ottica di continuare a fornire sostegno ai consumatori nell’utilizzo dello strumento extragiudiziale delle controversie, il Mise, in collaborazione con Invitalia in qualità di soggetto gestore del fondo pubblico-privato, proroga l’iniziativa per un ulteriore anno attraverso l’apertura di due nuovi sportelli:

  • I sportello - dal 1° al 30 al luglio 2022: potrà essere presentata, in un’unica domanda, richiesta di contributo per le sole conciliazioni concluse positivamente nel periodo dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022
  • II sportello – dal 1° al 30 ottobre 2022: potrà essere presentata, in un’unica domanda, richiesta di contributo per le sole conciliazioni concluse positivamente nel periodo dal 1° aprile al 30 settembre 2022

Le Associazioni dei Consumatori di cui all’art. 137 Codice del consumo potranno presentare domanda esclusivamente attraverso la piattaforma informatica https://conciliazioniparitetiche.mise.gov.it previa abilitazione e identificazione mediante SPID o CIE.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"