Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Gli European Enterprise Promotion Awards (EEPA 2022) sono i premi per la promozione d’impresa promossi dalla Commissione europea e coordinati in Italia dal Ministero dello sviluppo economico.

L’obiettivo dei premi è offrire un riconoscimento alle politiche che promuovono l'imprenditorialità a livello locale, regionale e nazionale. Per tale motivo i premi sono aperti a tutte le autorità pubbliche coinvolte nel policy-making.

Per il 2022 è stato possibile presentare le candidature nell’ambito di sei categorie:

  • Promozione dello spirito imprenditoriale
  • Investimento nelle competenze
  • Sviluppo dell'ambiente imprenditoriale e sostegno alla transizione digitale
  • Sostegno all’internazionalizzazione
  • Supporto alla transizione sostenibile
  • Imprenditorialità responsabile e inclusiva.

Le candidature andavano inviate al Ministero scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il termine di presentazione delle candidature è scaduto 10 luglio 2022

 

Selezione italiana

Considerati i criteri di selezione forniti dalla Commissione Europea - Originalità e fattibilità, Impatto sull'economia locale, Miglioramento delle relazioni tra attori locali, Trasferibilità – il MISE ha scelto le due candidature di seguito elencate per rappresentare l’Italia al Premio EEPA 2022:

 

Selezione europea

La candidatura italiana al Premio European Enterprise Promotion Awards – EEPA 2022 “Bravo Innovation Hub” presentata da INVITALIA è stata selezionata dalla Giuria internazionale riunitasi a Bruxelles lo scorso 20 settembre per far parte della short list di 18 progetti europei (pdf) che concorreranno a vincere il 1° Premio nella Categoria di appartenenza del Premio.

 

Premiazione

La Cerimonia di premiazione avverrà durante i lavori della SME Assembly” Europe’s enterprises of tomorrow: Sustainable. Resilient. Digital”, che si svolgerà a Praga, 28 - 29 novembre 2022

  

Documenti

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina