Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

I rapporti economici e commerciali sempre più intensi tra Europa e Cina presentano anche una dimensione culturale caratterizzata da profonde e antiche tradizioni e relazioni.

Il Ministero dello sviluppo economico, in ruolo di coordinatore di qualificati soggetti del mondo scientifico e culturale europeo – Germania, Belgio, Grecia e Slovenia – ha avviato il progetto PAGODE Europeana China, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito di Europeana, il portale ufficiale della cultura europea.

Obiettivo del progetto è l’arrichimento e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cinese detenuto dagli archivi ed istituzioni europee, con l’immissione di circa 10.000 nuovi oggetti, potenziamento dei metadati di circa 20.000 oggetti presenti in Europeana, linee guida per perfezionare i protocolli di interazione tra gli aggregatori di Europeana.

Il MISE è supportato da partner nazionali ad alta qualificazione ed esperienza nell’innovazione tecnologica, progettazione e gestione di programmi internazionali, digitalizzazione e disseminazione del patrimonio culturale.

 

Per maggiori informazioni

Programma Pagode (ec.europa.eu)

Sito di progetto

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina