Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

La Commissione europea lancia il programma di supporto alle PMI per l’esercizio del dovere di diligenza nelle catene di approvvigionamento di minerali e metalli

La Commissione Europea ha lanciato il 20 novembre 2019 il portale online Due diligence ready!, un’iniziativa per supportare le PMI nell'approvvigionamento responsabile di minerali e metalli.

Per mezzo di Due diligence ready! le PMI con minerali e metalli nella loro catena di approvvigionamento potranno, infatti, accedere a strumenti e materiale informativo utili a far rispettare gli obblighi in materia di diligenza derivanti dalle disposizioni del regolamento UE 2017/821.

Questo regolamento stabilisce i requisiti normativi che si applicheranno, dal 1° gennaio 2021, per gli importatori dell’Unione europea di stagno, tantalio, tungsteno e oro, originari di zone di conflitto o ad alto rischio.

  1. Prepara la tua azienda (pdf)
  2. Minerali provenienti da zone di conflitto e ad alto rischio (pdf)
  3. Il dovere di diligenza (pdf)
  4. Regolamento UE (pdf)

Il Ministero è l’Autorità competente per l’applicazione del regolamento.

Ogni richiesta di informazione da parte di imprese o di ogni altra parte interessata può essere rivolta all'Autorità Competente inviando un'email al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina