Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il decreto ministeriale 19 marzo 2015 modifica e integra i decreti ministeriali del 15 ottobre 2014 relativi agli interventi del Fondo per la crescita sostenibile in favore di grandi progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione elettroniche e nell’ambito di specifiche tematiche rilevanti per l’ “industria sostenibile”. 

In particolare, concerne l’introduzione di alcune modifiche, di identica natura, ad entrambi i decreti. Tali modifiche sono finalizzate soprattutto a semplificare e favorire l’accesso alle agevolazioni previste dai due bandi da parte di una particolare categoria di imprese, gli spin-off promossi dagli Organismi di ricerca (nella prassi essenzialmente Università e Istituti di ricerca pubblici), che presentano la caratteristica della piccola impresa, spesso sono di nuova costituzione e non hanno alle spalle una particolare esperienza se non quella degli stessi Organismi di ricerca promotori.

Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 99 del 30 aprile 2015.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina