Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Nella giornata del 6 marzo 2017 si sono concluse le procedure svolte dai due terminali di rigassificazione che hanno partecipato all’offerta del servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio di gas naturale per una capacità di stoccaggio pari a 1.500 milioni di metri cubi, prioritariamente offerto ai clienti industriali, di cui all’art. 1 del Decreto Ministeriale del 7 dicembre 2016, così come integrato con Decreto del 13 febbraio 2017, e alle delibere dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e il sistema idrico 6/2017/R/Gas e 64/2017/R/Gas.

Le offerte ricevute, tenuto conto dei limiti gestionali del sistema degli stoccaggi Stogit, hanno consentito di allocare 18 slot di discarica di cui 2 al terminale di Panigaglia (GNL Italia), uno nel mese di maggio e uno nel mese di giugno, e 16 al terminale offshore di Livorno (OLT) nel periodo da aprile a settembre.

La capacità complessiva di stoccaggio allocata per il servizio integrato è di circa 1.364 milioni di metri cubi.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina