Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Cos'è

Il Comitato d'onore viene costituito per dare risalto al prestigio di manifestazioni o eventi ed è composto da personalità, anche istituzionali, di rilievo.

L'adesione al Comitato d'onore è, dunque, espressione del sostegno istituzionale da parte del Ministro dello sviluppo economico (di seguito: Ministro) all'iniziativa.

La richiesta di adesione, indirizzata direttamente al Ministro, viene accordata, a seguito dello svolgimento di un'accurata istruttoria, per manifestazioni che assumono particolare rilevanza e che hanno una stretta correlazione con i compiti istituzionali del Ministero.

L'adesione al Comitato d'onore si intende accordata per la durata della manifestazione alla quale il Comitato è legato e non comporta oneri per il Ministero.

 

Come richiedere l'adesione al Comitato d'onore

Procedura

La richiesta di adesione al Comitato d'onore deve essere inoltrata, alternativamente:

  • all’indirizzo:

Al Ministro dello sviluppo economico
Via Molise 2
00187   ROMA (RM)

  • tramite casella PEC (posta elettronica certificata), all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Conclusa l’istruttoria, in caso di esito favorevole, il Ministero comunica al richiedente l'avvenuta adesione al Comitato d’onore.

 

Contatti

Per ogni ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi a:

Ufficio di Gabinetto
Tel. 06 42043 4880 - 4582
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina