Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Aiuti per aree di crisi industriale complessa del “Distretto delle pelli-calzature Fermano-Maceratese”

Se stai cercando i nuovi incentivi vai alla Distretto pelli e calzature Fermano-Maceratese (2023)

Il Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia nazionale politiche attive lavoro - ANPAL, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Marche, Provincia di Macerata, Provincia di Fermo, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.a. – Invitalia hanno sottoscritto in data 22 luglio 2020 un Accordo di Programma per la salvaguardia dei livelli occupazionali e il sostegno dei programmi di investimento e sviluppo imprenditoriale nel territorio dell’area di crisi industriale complessa del Distretto delle Pelli-Calzature Fermano-Maceratese come riconosciuta dal DM del 12 dicembre 2018 e ricomprendente i 42 comuni appartenenti ai Sistemi Locali del Lavoro di Fermo, Montegiorgio, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio e Civitanova Marche, e i comuni di Tolentino e Corridonia.

 

Intervento di aiuto ai sensi della legge n. 181/1989

L'intervento ai sensi della legge n. 181/1989 è stato attivato con Circolare direttoriale 3085 del 31 agosto 2020.

La misura promuove la realizzazione di una o più iniziative imprenditoriali nel territorio dei Comuni sopra indicati finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.

 

Risorse

L’ammontare complessivo delle risorse per la concessione delle agevolazioni di cui all’Avviso è pari a euro 15 milioni di euro, come indicato nell’Accordo di programma del 22 luglio 2020.

 

Presentazione delle domande

Le domande di agevolazione debbono essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia, a pena di invalidità, secondo le modalità e i modelli indicati nell’apposita sezione dedicata alla legge n. 181/1989 del sito istituzionale dell’Agenzia medesima (www.invitalia.it), a partire dalle ore 12.00 del 15 ottobre 2020 e sino alle ore 12.00 del 13 gennaio 2021.

 

Proroga termine finale presentazione delle domande di agevolazione

Con circolare direttoriale 12 gennaio 2021, n. 61 il termine finale di presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 12.00 del 13 marzo 2021.

 

Graduatorie

 

Informazioni e contatti

Per tutte le richieste di chiarimenti ed informazioni contattare esclusivamente la casella di posta elettronica:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina