Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Fondo di investimento nel capitale di rischio per lo sviluppo di piccole e medie imprese

 

Il decreto ministeriale 29 gennaio 2015, pubblicato nella Gazzetta ufficiale del n. 112 del 16 maggio 2015, assegna un finanziamento di 50 milioni di euro a Invitalia per l’istituzione di un fondo comune di investimento chiuso, riservato ad investitori istituzionali, per operazioni di venture capital nelle pmi e startup operanti in settori ad elevato potenziale di crescita, ovvero che realizzano innovazioni nei processi, beni o servizi.

Il Fondo gestito da Strategia Italia S.p.A. SGR, interamente partecipata da Invitalia, investe nel capitale di rischio delle imprese unitamente e contestualmente ad investitori privati indipendenti.

Con decreto direttoriale 2 luglio 2015 sono state definite le modalità e i termini di trasferimento e di restituzione delle risorse del fondo per la crescita sostenibile,  la misura delle commissioni riconosciute a Strategia Italia S.p.A. SGR. nonché contenuti e la tempistica delle attività di monitoraggio e controllo degli interventi del fondo di investimento.

Per maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2015

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina