Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Documento Verbale di riunione
Azienda Tecnis in A.S.
Occupati 144
Settore Edilizia


Il 2 dicembre 2019 si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro riguardante i complessi aziendali della società Tecnis in amministrazione straordinaria. Erano presenti Chiara Cherubini del Ministero dello Sviluppo Economico, i Commissari Straordinari Saverio Ruperto e Attilio Zimatore assistiti dall’avv. Salonia e le segreterie nazionali e territoriali di FILLEA-CGIL, FILCA-CISL, FENEAL-UIL, unitamente alle RSA.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha introdotto l’incontro precisando che la società D’agostino, cessionaria degli asset aziendali della società Tecnis in amministrazione straordinaria era stata convocata all’incontro ma non aveva fornito riscontro.

L’avvocato Schiavone si è collegato telefonicamente in rappresentanza del Gruppo D’Agostino.

I Commissari Straordinari hanno precisato che al 30 novembre 2019 sono state trasferite risorse in numero minore rispetto a quanto previsto nell’accordo ex art 47 del 12 luglio 2019. Hanno dichiarato di aver sollecitato il Gruppo D’Agostino anche per iscritto, chiedendo che il passaggio dei lavoratori avvenga secondo gli impegni presi nel suddetto accordo.

Le Organizzazione Sindacali hanno valutato negativamente l’assenza del cessionario al tavolo ministeriale e chiesto un aggiornamento dello stesso alla presenza del Gruppo D’Agostino.
Hanno espresso forti preoccupazioni per il mancato rispetto degli impegni di riassorbimento degli addetti secondo gli impegni previsti nell’accordo ex art 47 del 12 luglio 2019.

L’avv. Schiavone si è scusato per il disguido che ha causato l’assenza dei rappresentanti del Gruppo D’Agostino e dichiarato la disponibilità a partecipare al prossimo incontro.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha confermato che effettuerà il monitoraggio per il rispetto degli impegni presi in sede di cessione per il tramite del tavolo di confronto tra le parti che verrà aggiornato entro pochi giorni.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina