Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

VERBALE DI ACCORDO

In data 6 Novembre 2018, presso il Ministero dello Sviluppo Economico è stato redatto il presente verbale

TRA

SO.G.I.N. S.p.A, rappresentata da: Desiata, Macci, De Rosa

NUCLECO S.p.A. rappresentata da: D’Andrea

e

Cgil –Filctem, rappresentata da: Barbetti, Tudino, Borioni;

Cgil – Nidil, rappresentata da: Defilippo;

Cisl – Flaei, rappresentata da: Meazzi, Mancuso, Ronci, Vaccaro;

Felsa Cisl, rappresentata da: Mazzaro

Uil – Uilctec, rappresentata da: Pirani, Placido, Cozzolino;

Uil – Uiltemp rappresentata da Lucio Comossi;

Ugl Chimici, rappresentata da Ulgiati, Fiorin, Polizzi.

Le corrispondenti delegazioni territoriali ed aziendali per i siti e la sede.

Premesso che

  • In coerenza con gli indirizzi e le linee guida dei Ministeri e le Autorità competenti in termini di mission, obiettivi, investimenti e costi, il Piano Pluriennale del Gruppo Sogin è stato definito a sostanziale invarianza dell’organico.
  •  Il dimensionamento attuale delle risorse risulta in generale adeguato per svolgere le attività di business previste a piano nel rispetto dei livelli di servizio, di qualità e di costo, fermo restando una necessaria verifica rispetto alle risorse previste dal regolamento d’esercizio.

Tutto ciò premesso e considerato, le Parti convengono quanto segue

In relazione alle esigenze operative di breve e medio periodo attualmente pianificate, all’andamento previsionale del turnover, alla necessità di ricambio generazionale e alla copertura delle posizioni obbligatorie, verrà definito un piano di gestione del personale che, in aggiunta ad altre eventuali necessità di tipo occupazionale, prevede la copertura delle posizioni di lavoro che per loro natura sono state ricoperte nel corso del corrente anno da personale con strumenti di contrattazione flessibili quali la somministrazione.

A tal fine sarà avviato un processo di selezione, salvo diverse possibilità di carattere normativo che prevedono la valorizzazione di precedenti iter di selezione con possibilità di inserimento diretto, a partire dalla costituzione di un tavolo congiunto azienda – sindacato, nel quale saranno definite: le tranche di selezione 2018 – 2019; le posizioni di lavoro per ogni tranche; le specifiche curriculari dei candidati.

Sarà pianificata, inoltre, entro il mese corrente una riunione nella quale verranno definiti altri temi di contrattazione quali: l’applicazione del regolamento di esercizio, la formazione e lo sviluppo professionale; l’armonizzazione dei trattamenti Nucleco-Sogin; premio di risultato; meccanismi di sostegno alle uscite; ecc. che saranno oggetto del lavoro delle parti con specifica ed apposita calendarizzazione entro il corrente anno.

 

Vedi anche

Verbale - versione firmata (pdf)

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina