Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

AVVISO

La Direzione generale per la vigilanza sugli enti il sistema cooperativo e le gestioni commissariali, con riferimento all’art. 7 del dlgs 2 agosto 2002, n. 220, nell’ambito del programma formativo per l’anno 2015 e seguenti, connesso alla vigilanza sugli enti cooperativi, ha previsto la realizzazione delle seguenti tipologia di corsi:
1) corsi di prima formazione, aventi la durata di tre settimane, abilitanti alla funzione di revisore di cooperative;
2) corsi di aggiornamento di durata settimanale per i revisori in attività;
3) corsi di approfondimento specialistico della durata di tre giorni su temi specifici (per es.: diritto fallimentare, Società di mutuo soccorso, Confidi, nuove norme in materia di lavoro…….)

Le materie trattate nei corsi sono riconducibili ai seguenti ambiti:
a) diritto cooperativo
b) diritto e tecnica commerciale
c) bilancio e contabilità aziendale
d) diritto fallimentare
e) diritto amministrativo
f) tecniche di revisione cooperativa.

I corsi sono tenuti presso le sedi ministeriali di Roma, degli Uffici periferici o strutture convenzionate. Le aule saranno costituite mediamente da 25 partecipanti ovvero da corsisti collegati tramite video conferenza.

Il presente avviso si rivolge a: Professori e Ricercatori universitari, Professionisti iscritti a ordini ed albi, Dirigenti e funzionari pubblici ed è finalizzato alla creazione di un elenco di potenziali docenti. Sono esclusi coloro che siano già collocati in pensione o quiescenza.

Pertanto, gli interessati a svolgere lezioni nelle suddette materie possono presentare, tramite PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il proprio curriculum vitae a decorrere dalla pubblicazione del presente avviso sul sito Internet del Ministero e fino al 24 luglio 2015, dichiarando esplicitamente la disponibilità ad adeguarsi, in caso di conferimento dell’incarico, alle esigenze didattiche, organizzative e logistiche dell’amministrazione e, per i dipendenti pubblici, a presentare la prevista autorizzazione.

L’individuazione dei docenti con i profili maggiormente rispondenti alle finalità dei corsi è effettuata dal Direttore Generale per la vigilanza sugli enti il sistema cooperativo e le gestioni commissariali in base all’istruttoria effettuata da un Commissione costituita dallo stesso e da due dirigenti.

I compensi orari delle docenze potranno variare da 90,00 euro a 130,00 euro, in base alla qualificazione professionale contenuta nel curriculum vitae. E’ inoltre previsto il rimborso di eventuali spese di vitto, alloggio e trasporto nei limiti previsti dalla normativa vigente.
PROT. N. 565 del 24-06-2015

Si comunica che per errata digitazione la  PEC corretta e' la seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

IL DIRETTORE GENERALE
(d.ssa Simonetta Moleti)

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina