Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Ai sensi dell’articolo 7 del decreto-legge del 24 gennaio 2015, n.3, convertito, con la Legge del 24 marzo 2015 n. 33, (di seguito il “Decreto Legge”), il Governo Italiano, "al fine dell’istituzione di una società per azioni (di seguito la “Società”) per la patrimonializzazione e la ristrutturazione delle imprese con sede in Italia, promuove la sottoscrizione del capitale da parte di investitori istituzionali e professionali”.

Al fine di dotare la Società di adeguate risorse, facendo ricorso a investitori istituzionali e professionali con profili e politiche di investimento diverse, il Decreto Legge prevede che alcune categorie di investitori (di seguito “Investitori Garantiti”) potranno avvalersi della garanzia dello Stato sulla loro partecipazione al capitale della Società (di seguito la “Garanzia”), purché riconoscano “un corrispettivo per la garanzia orientato al mercato, in conformità alla normativa della UE in materia, anche a valere sulla quota degli utili ad essi distribuiti” (di seguito “Corrispettivo per la Garanzia”).

Sul sito www.governo.it sono disponibili il testo completo del Decreto Legge, un documento descrittivo in italiano ed inglese di sintesi dell’iniziativa relativa alla Società ed il testo completo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 maggio 2015 (GU n.119 del 25 maggio 2015) (di seguito “DPCM”).

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina