Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha firmato il 7 febbraio il bando e il disciplinare di gara per l’assegnazione di nuovi diritti d’uso per frequenze televisive nazionali in DVB T,  tramite un’ asta con offerte economiche con rilanci competitivi.

Il bando, redatto in aderenza a quanto disposto dall’ AGCOM e alle indicazioni pervenute  dalla Commissione europea, è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici numero 17 del giorno 12 febbraio 2014.

All’asta andranno frequenze che compongono tre reti televisive digitali terrestri nazionali con un diritto d’uso ventennale non trasferibile per i primi tre anni a comporre i Lotti L1, L2, L3.

  • Il provvedimento consente di concorrere per tutti e tre i lotti ai soli nuovi entranti o piccoli operatori (cioè che detengono un solo multiplex), di concorrere per due lotti (L1 e L3) agli operatori titolari di due reti in DVB T; agli operatori integrati, attivi su altre piattaforme con una quota di mercato superiore al 50% della tv a pagamento (Sky) al solo lotto L1.

Il bando esclude dalla partecipazione alla gara gli operatori che detengono tre o più multiplex (Mediaset, Rai e Telecom Italia Media Broadcasting).

Sussiste l’obbligo per gli aggiudicatari di raggiungere la copertura del 51% (purché comprendente il 10% della popolazione di ogni regione) entro 5 anni, in modo graduale.

Sulla Gazzetta Ufficiale 5° serie speciale - Contratti pubblici  n. 18 del 14 febbraio 2014 è stato pubblicato un avviso di rettifica: in ragione della rettifica il termine di presentazione della  domanda è rideterminato in 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta  Ufficiale dell’avviso stesso.

Per maggiori informazioni

Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2014

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina