Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Dati e informazioni oggetto dell’obbligo di pubblicazione previsto dal par. 5.2 delle lg ANAC n. 11/2018 relative all’art. 177 del Codice Appalti

E’ esclusa dall’applicazione dell’art. 177 la concessione del servizio di trasmissione e dispacciamento di energia elettrica, attribuita a Terna S.p.A. dal DM 20 aprile 2005, modificato con DM 5 dicembre 2010.

I motivi che legittimano l’esclusione sono indicati nel parere della Seconda Sezione del Consiglio di Stato n. 1823 del 13 luglio 2018 (pdf).

Si riportano di seguito i dati e le informazioni oggetto dell’obbligo di pubblicazione previsto dal par. 5.2 delle LG ANAC n. 11/2018.

I dati e le informazioni degli atti “relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture” (art. 29 Codice Appalti).
Tali dati e informazioni sono disponibili nel Piano di Sviluppo pubblicato sul sito web di Terna: https://www.terna.it/it/sistema-elettrico/rete/piano-sviluppo-rete

I dati e le informazioni degli atti relativi “alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni” (art. 29 Codice Appalti) > tali dati sono i medesimi richiesti dall’art. 37 DLgs n. 33/2013 relativi ai procedimenti di scelta del contraente:

  • la struttura proponente;
  • l'oggetto del bando;
  • l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte;
  • l'aggiudicatario; l'importo di aggiudicazione;
  • i tempi di completamento dell'opera, servizio o fornitura;
  • l'importo delle somme liquidate.

Tali dati e informazioni sono reperibili nella sezione “Anticorruzione” del sito web di ANAC e aggiornati annualmente da parte di Terna con segnalazione all’Autorità entro il 31 gennaio di ogni anno attraverso il seguente link del Portale Terna: https://portaleacquisti.terna.it/esop/ter-host/public/web/anticorruzione.html 

 I dati e le informazioni relativi al “provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all’esito della verifica della documentazione attestante l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80, nonché la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali” (art. 29 Codice Appalti).
I provvedimenti di ammissione ed esclusione sono pubblicati sul Portale acquisti del sito web di Terna seguente, all’interno dello specifico bando di gara: https://portaleacquisti.terna.it 
A partire da 1/11/2018 il provvedimento sarà pubblicato anche sul sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. https://www.serviziocontrattipubblici.it/SPInApp/it/bandi.page

I dati e le informazioni relativi a “i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione” (art. 29 Codice Appalti).
Tali dati e informazioni sono reperibili nella sezione “Anticorruzione” del sito web di ANAC e aggiornati annualmente da parte di Terna con segnalazione all’Autorità entro il 31 gennaio di ogni anno attraverso il seguente link del Portale Terna, alla voce “Importi somme liquidate”: https://portaleacquisti.terna.it/esop/ter-host/public/web/anticorruzione.html

“Gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del DLgs n. 50/2018” Codice Appalti (art. 37 DLgs n. 33/2013).
Tali atti e informazioni sono pubblicati sulla Gazzetta europea e, con riferimento alle gare sopra soglia comunitaria, sul sito web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:
https://www.serviziocontrattipubblici.it/SPInApp/it/bandi.page 

Torna a inizio pagina