Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

È online il secondo Bando “richieste di contributo per le conciliazioni paritetiche” rivolto alle Associazioni che hanno assistito i consumatori a titolo gratuito, adottato da Invitalia sulla base delle indicazioni fornite dal Ministero e finanziato con risorse messe a disposizione dal Ministero stesso, nell’ambito dei fondi per le iniziative a favore dei consumatori derivanti dalle sanzioni  dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Il nuovo bando sostituisce il precedente, pubblicato il 13 febbraio 2013 e attualmente in vigore, ampliandone l’operatività e la prospettiva.

La principale novità del nuovo bando è costituita  dalla previsione di un cofinanziamento privato che contribuisce a rendere più evidente l’interesse anche delle aziende (almeno di quelle più corrette ed interessate ad una competizione leale) a favorire la diffusione di questo efficace e più semplice sistema di risoluzione alternativa delle controversie con i consumatori e gli utenti.

I termini del bando sono stati prorogati nel 2017.

Allegati

 

Torna a inizio pagina