Comunicato - “le eccellenze del sistema produttivo ed economico” Francobollo dedicato a ITAS Mutua, nel bicentenario della fondazione.

Venerdì, 02 Luglio 2021

Immagine del francobollo

Il Ministero emette il 3 luglio un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le eccellenze del sistema produttivo ed economico” dedicato a ITAS Mutua, nel bicentenario della fondazione, relativo al valore della tariffa B.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 40 x 48 mm; formato stampa: 36 x 44 mm; formato tracciatura: 47 x 54 mm; dentellatura: 9 effettuata con fustellatura; colori: sei.
bozzettista: Domenico Ferrari
Tiratura trecentomila esemplari
Foglio: ventotto esemplari
La vignetta raffigura gli elementi più rappresentativi delle radici storiche di ITAS Mutua: i masi di montagna ed i fienili, caratteristici delle comunità territoriali montane, tra le fiamme di un incendio; sullo sfondo svettano le montagne del Trentino, in particolare il Crozzon di Brenta nelle Dolomiti, a testimoniare l’ambiente alpino dove fu fondata due secoli fa la società mutua assicuratrice. In alto, al centro, è riprodotto il logo di ITAS Mutua.
Completano il francobollo la leggenda “dal 1821”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”


Ufficio competente


Questa pagina ti è stata utile?

NO