Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il decreto destina complessivamente circa 7,8 milioni di euro - a titolo di aiuto ad hoc agli investimenti per le infrastrutture energetiche - per la realizzazione del progetto “Stazione elettrica Benevento III - 2^ fase”.

Il progetto si configura come completamento di uno degli interventi finanziati dal POI Energia FESR 2007-2013 per l’adeguamento evolutivo delle reti di alta e altissima tensione nelle Regioni Convergenza, presentato da Terna S.p.A., concessionario per le attività di trasmissione e dispacciamento dell’energia elettrica nel territorio nazionale.

L’intervento riguarda la realizzazione di una nuova Stazione Elettrica, denominata “Benevento III”, sul territorio comunale di Benevento e ha l’obiettivo, in particolare, di ridurre le congestioni attuali sulla rete primaria, aumentando l’efficienza e l’economicità del sistema elettrico e ampliando le possibilità di sviluppo di nuova generazione da fonte rinnovabile.

Testo del decreto (pdf)

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina