Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Approvata la nuova strategia 

Immagine decorativa

Si è svolto a Palazzo Piacentini il secondo incontro interministeriale sull'attrazione degli investimenti esteri, presieduto dal ministro Giancarlo Giorgetti, a cui hanno partecipato il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio, la viceministra all’Economia e alle finanze Laura Castelli e il rappresentante del ministro della pubblica amministrazione.

Nel corso della riunione è stata approvata la proposta del ministro Giorgetti con le linee guida per la nuova strategia di attrazione degli investimenti esteri, propedeutici alla ripresa e alla crescita dell’economia italiana. 

La strategia individua le modalità per la definizione delle proposte di investimento, anche collegate al PNRR, dei relativi strumenti di accompagnamento e prevede l’acquisizione di professionalità con competenze specifiche per la gestione delle relazioni con gli investitori

Alle proposte sarà data attuazione anche mediante l’istituzione di un tavolo a livello tecnico tra le amministrazioni coinvolte per accelerare una risposta congiunta del sistema Paese agli investitori.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina