Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

"Per attrarre investimenti dobbiamo offrire un ambiente competitivo”
Immagine decorativa

Visita in Campania del ministro Giorgetti che si è recato ad Airola nello stabilimento del gruppo italiano Adler Pelzer, punto di riferimento mondiale per la fornitura di componenti per numerosi settori industriali, tra i quali l’automotive e l’aeronautica e alla Seda Group di Arzano, azienda italiana d'eccellenza nella produzione di food packaging sostenibile in carta, che esporta l’85% della sua produzione.

Nel corso della prima visita agli impianti del sito Adler in provincia di Benevento, dove si svolge anche un’intensa attività di ricerca e sviluppo, il ministro ha incontrato i rappresentanti locali dei settori industriali presenti sul territorio e partecipato a un dibattito, organizzato all’interno dell’azienda, con il presidente Paolo Scudieri.

Dobbiamo offrire un ambiente competitivo per attrarre investimenti”, ha dichiarato Giorgetti che sulle norme per contrastare il fenomeno della delocalizzazione ha sottolineato: "Non le chiamerei norme antidelocalizzazioni, ma incentivi alle aziende per investire in Italia. Con i divieti e le norme di legge non cambi la direzione del mondo. Dobbiamo offrire un ambiente competitivo per attrarre investimenti".

Per il ministro è necessario “riportare al centro le esigenze delle aziende italiane. Semplificare molte procedure e interpretare questa fase di trasformazione dando un quadro di certezze che tuteli gli imprenditori facendoli giocare ad armi pari con i competitor esteri".

"Per ricostruzione e rilancio del Paese - ha aggiunto Giorgetti - serve disponibilità da parte di tutti: imprenditori, ma anche lavoratori e sindacati. Non si può andare controvento, se certe produzioni sono ormai vietate o fuori mercato".

La seconda tappa della visita del ministro Giorgetti è stata alla Seda International Packaging Group ad Arzano in provincia di Napoli, dove ha anche incontrato i proprietari dell’azienda, i fratelli D’Amato.

Non si può svolgere ruolo di governo senza conoscere le realtà del Paese e più conosco e più mi rendo conto dell’energia, della forza e della voglia di fare che esiste tra gli imprenditori, ha affermato Giorgetti. È importante capire che dietro ogni impresa non c’è soltanto un complesso di macchine, imprenditori e operai ma anche anima e passione che motivano queste attività.

Galleria fotografica - Adler

 

Galleria fotografica - Seda

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina