E-commerce, inaugurato polo logistico più grande d’Italia

Martedì, 22 Giugno 2021

A Landriano il nuovo impianto innovativo di Poste Italiane

Foto di gruppo

È stato inaugurato a Landriano (Pavia) il più grande polo logistico in Italia per l'e-commerce e i servizi di corriere espresso di Poste Italiane. Al taglio del nastro del nuovo impianto, con una superficie di 80 mila metri quadrati e la possibilità di smistare fino a 300 mila pacchi al giorno, era presente il ministro Giorgetti, insieme al Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e i vertici dell’azienda.

Il Ministro ha sottolineato come Poste Italiane in questi anni abbia trasformato la sua missione, trovando una “sintesi felicissima” tra l’erogazione di servizi pubblici e lo sviluppo economico: “La distribuzione capillare sul territorio di tanti uffici postali, che appariva una diseconomia, è diventata invece un vantaggio competitivo nella distribuzione dei pacchi, che rappresenta un elemento di successo”, ha aggiunto.

Riferendosi infine all’intero settore della logistica, Giorgetti ha affermato come sia necessario “che tutti rispettino le regole anche e soprattutto nei confronti dei lavoratori. C'è una responsabilità a cui tutti sono chiamati a rispondere anche rispetto a questa dimensione”.

 

Galleria fotografica


Questa pagina ti è stata utile?

NO