Giorgetti in visita alla Nordmeccanica

Martedì, 25 Maggio 2021

Il Ministro: "Azienda capace di cogliere le grandi opportunità del processo di transizione ecologica”

Il ministro durante la visita

Il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha visitato a Piacenza lo stabilimento della Nordmeccanica, impresa italiana leader mondiale del settore del packaging flessibile e ecocompatibile.

"La sostenibilità, ma anche il genio, l'intuito, la capacità di assecondare i nuovi processi di transizione ecologica fanno la differenza oggi nell'industria. Fino a quando le imprese italiane riescono ad aggiornarsi e a concepire prodotti come quelli che ammiriamo oggi si può essere fiduciosi", ha dichiarato Giorgetti nel corso di un evento di presentazione dei nuovi modelli, con clienti collegati via satellite da oltre sessanta Paesi.

"Lo Stato deve creare le situazioni per cogliere queste opportunità - ha aggiunto il Ministro - Il mondo cambierà nei rapporti, nei fattori della produzione, basta vedere cosa succede per le materie prime. Servono imprenditori volonterosi e capaci e servono governi in grado di regolare il processo e portarlo nella giusta direzione. Ce la possiamo, ce la dobbiamo fare, ce la faremo. Dobbiamo essere ottimisti”.

 

Galleria fotografica

 


Questa pagina ti è stata utile?

NO