Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Entro il 31 maggio le candidature dei professionisti all’elenco del Ministero

Immagine decorativa

Il Ministero dello sviluppo economico ha pubblicato l’avviso che apre i termini per la presentazione delle candidature dei professionisti interessati a ricoprire gli incarichi di commissario giudiziale, commissario straordinario e di membro dei comitati di sorveglianza delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.

Fino al prossimo 31 maggio 2021 sarà, infatti, possibile registrarsi sulla piattaforma online commissaricomitatias.mise.gov.it

I candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno inseriti in un elenco, aggiornato annualmente, sulla base delle disposizioni previste dalla direttiva firmata recentemente dal Ministro Giorgetti.

I nuovi criteri, ispirati a principi di tempestività, efficacia e trasparenza delle procedure di selezione, mirano a garantire una gestione professionale delle aziende in amministrazione straordinaria.

La direttiva, che ha ottenuto il via libera della Corte dei Conti, prevede che dall’elenco una commissione composta da tre esperti, di cui un magistrato con funzione di coordinamento, selezionerà per ciascuna nomina una terna da sottoporre al Ministro, applicando i criteri della rotazione e dell’esperienza professionale maturata in incarichi analoghi.

 

Presenta la domanda

Vedi anche

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina