Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Facilitare i processi di trasferimento tecnologico tra mondo della ricerca e sistema produttivo

Immagine decorativa

Sono 91 i progetti finanziati complessivamente nell’ambito del Bando per il potenziamento degli Uffici di Trasferimento Tecnologico (UTT) emanato dal Ministero dello Sviluppo economico a fine 2019, che ha il compito di rafforzare la sinergia tra il mondo della ricerca e il sistema produttivo sul territorio nazionale.

Si tratta di un investimento totale di 7,55 milioni di euro per progetti presentati da Università, Enti pubblici di ricerca e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, che vedranno nei prossimi tre anni 125 giovani esperti altamente qualificati impegnati a facilitare i processi di trasferimento tecnologico.

Ai primi 64 progetti ammessi negli scorsi mesi al primo finanziamento previsto dal Bando, per un importo di oltre 5 milioni di euro che ha consentito a 85 giovani esperti di proseguire nelle loro attività, si aggiunge l’elenco pubblicato ieri relativo agli ulteriori 27 progetti ammessi al secondo finanziamento.

In particolare, sono stati finanziati 20 progetti con le risorse del Ministero dello Sviluppo economico e 7 con le risorse del Ministero della Salute riservate agli IRCCS, per un importo di circa 2,5 milioni di euro, che consentiranno ad altri 40 giovani esperti di operare.

 

Per maggiori informazioni

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina