Al MiSE il tavolo Linkra-Compel

Venerdì, 19 Aprile 2019

Sorial: “Raggiunto un accordo importante per salvaguardare produttività e lavoratori”

Un momento dell'incontro


Si è tenuto ieri al MiSE il tavolo di monitoraggio sulla situazione della società Linkra-Compel S.p.A. in Amministrazione Straordinaria, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, a cui hanno preso parte i rappresentanti dell’azienda, degli enti locali e le sigle sindacali.

Nel corso della riunione il Ministero ha informato di aver autorizzato i commissari a cedere i rami d’azienda, precedentemente affittati, alla società Cordon Electronics. Una decisione che ha reso possibile la firma di un importante accordo tra le parti che prevede, tra le condizioni, l’utilizzo degli ammortizzatori sociali e di tutte le misure idonee a salvaguardare l’intero organico della società.

“Il MiSE - ha affermato Giorgio Sorial - si ritiene molto soddisfatto dei risultati raggiunti finora. Nei mesi scorsi si è lavorato per raggiungere un obiettivo che mettesse d’accordo azienda e lavoratori nella salvaguardia della produttività e dei livelli occupazionali. Grazie al tavolo ministeriale questo è stato possibile e sono stati compiuti ulteriori passi in avanti rispetto ad una situazione critica che, comunque, continueremo a monitorare”.

Infine, è stato fatto il punto sulle strategie da mettere in campo per superare la contingente difficoltà di mercato e procedere all’attuazione di un nuovo piano di investimenti e di rilancio delle attività.

 

Testo dell'accordo (pdf)



Questa pagina ti è stata utile?

NO