Di Maio ad Abu Dhabi visita l’Agenzia Internazionale per le rinnovabili (IRENA)

Martedì, 16 Aprile 2019

Incontro con il Direttore La Camera sui vantaggi della transizione energetica globale

Il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro Luigi di Maio ha visitato oggi ad Abu Dhabi, nell’ambito della sua missione istituzionale negli EAU, l'Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (IRENA), dove ha incontrato il Direttore Generale Francesco La Camera e una delegazione d'imprese.

Nel corso dell’incontro il Ministro Di Maio, accompagnato dalla delegazione italiana, ha avuto un proficuo scambio di opinioni con il Direttore La Camera sulla transizione energetica globale, in particolare sui benefici socioeconomici che ciò comporta, come nuove opportunità di crescita sostenibile, commercio e occupazione.

Di Maio ha sottolineato che con il “Piano Energia e il Clima 2030”, il Governo ha messo in campo uno strumento fondamentale per raggiungere e superare gli obiettivi fissati dall’Unione europea sull’efficienza e la sicurezza energetica, sull’utilizzo delle fonti rinnovabili in tema di mercato unico di energia e competitività.

Il Direttore La Camera ha espresso gratitudine al Governo italiano per il suo sostegno dato a IRENA nel corso degli anni e per i progressi compiuti dall’Italia nello sviluppo di energie rinnovabili, anche attraverso tecnologie all’avanguardia.


Questa pagina ti è stata utile?

NO