Novolegno disponibile alla reindustrializzazione del sito di Montefredane

Martedì, 09 Aprile 2019

Sorial: Il nostro obiettivo è la tutela del sito produttivo e dei lavoratori

Immagine decorativa

Si è tenuto oggi presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro riguardante la società NOVOLEGNO S.p.A. Alla riunione, presieduta dal Vice Capo di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico Giorgio Sorial, hanno partecipato i rappresentanti degli enti locali, l'azienda e le organizzazioni sindacali.

Nel corso della riunione l’azienda ha accolto la proposta avanzata dal Ministero di verificare, congiuntamente agli enti locali e ai sindacati, l’esistenza di possibili investitori interessati a reindustrializzare lo stabilimento della Novolegno di Montefredane. Per accompagnare questo percorso verrà fatta richiesta di attivazione degli ammortizzatori sociali dedicati, al fine di tutelare i lavoratori.

Il Vice Capo di Gabinetto ha invitato l’azienda a “farsi affiancare da un advisor in questo processo di ricerca di investitori interessati, anche valutando altri settori produttivi. Il nostro obiettivo è la tutela del sito produttivo e, contemporaneamente, la salvaguardia delle competenze dei lavoratori, attraverso l’utilizzo di tutti gli strumenti disponibili.

Azienda e organizzazioni sindacali si incontreranno prima in sede locale e in seguito verrà convocato un nuovo incontro presso il MiSE.



Questa pagina ti è stata utile?

NO