Al MiSE il tavolo DEMM

Martedì, 02 Aprile 2019

Sorial: "E' nostro compito garantire il massimo supporto in questa fase di transizione dell’azienda"

Immagine decorativa


Si è svolto oggi il tavolo di monitoraggio, presieduto dal Vice Capo di Gabinetto Giorgio Sorial, della società DEMM S.p.A., attualmente in amministrazione straordinaria.

Hanno partecipato al tavolo i rappresentanti dell’azienda, delle istituzioni locali e le sigle sindacali.

Durante l’incontro la DEMM ha presentato l’andamento della situazione aziendale rispetto alle previsioni del piano industriale. L’azienda, lo scorso mese di luglio, ha richiesto la CIG per crisi e, in considerazione della delicata fase di rilancio, ha intenzione di chiederne la proroga. Sta, inoltre, attuando un piano di efficientamento dei costi che permetterà di essere più competitivi, e di conseguenza riuscire a recuperare i volumi ed i clienti che si sono persi durante la fase di crisi.

“L’azienda ha illustrato lo stato in cui versa e i prossimi step del piano industriale. La situazione si sta già affrontando con interlocuzioni costanti tra le parti coinvolte. E’ nostro compito garantire il massimo supporto, in questa fase di transizione dell’azienda, mettendo a disposizione tutti gli strumenti disponibili per fronteggiare la crisi. Nel frattempo proseguirà al Ministero il monitoraggio dei livelli occupazionali e produttivi della DEMM” - ha dichiarato Giorgio Sorial.



Questa pagina ti è stata utile?

NO